Eiaculazione Precoce

Secondo recenti sondaggi l’eiaculazione precoce è forse il problema sessuale maschile più comune.

La caratteristica determinante dell’ EP è la difficoltà nel controllo dell’eiaculazione che porta il soggetto a sperimentare sentimenti di vergogna e inadeguatezza. Questo problema è diventato determinante oggi poiché ora l’atto sessuale non è visto solo come procreativo ma volto alla soddisfazione reciproca per cui si pone maggiore attenzione alla durata di esso. E’ possibile che alla base di questo disagio vi sia tutta una serie di fattori o motivi psicologici. Il sostegno e la guida di una psicologa specializzata in sessuologia nella gestione e valutazione di tutte le dinamiche in gioco diventano necessari affinchè vi sia un esito positivo.

 

Consulenza personalizzata nel mio studio a cagliari 

Al giorno d'oggi un numero crescente di medici propone come soluzione all'eiaculazione precoce una terapia di tipo farmacologico, viso il grande sviluppo dell’industria farmaceutica in questo campo. Purtroppo questi farmaci, a volte di grande aiuto a seconda del caso, vengono somministrati senza un previo consulto con una figura specializzata, senza tenere quindi conto dinamiche psicologiche e interpersonali correlate a questo disturbo.

Il mio approccio si basa sull'analisi e la ricerca dei fattori psicofisici dell'eiaculazione precoce, proponendo di conseguenza soluzioni concrete per risolvere le difficoltà in essere. La terapia si svolge nel mio studio di Cagliari, al numero 3 di via Belgrado, e può coinvolgere di volta in volta il solo paziente o il paziente e la partner. Vincere insieme è il motto che fa da filo conduttore della mia attività, consapevole dell'importanza di una forte e solida alleanza terapeuta e cliente.

Ascoltare il paziente, focalizzare le sue angosce e paure, individuare tecniche di rilassamento e controllo semplici ma efficaci, educare la coppia sui processi fisiologici maschili e femminili: tutto questo fa parte del percorso terapeutico per riconoscere e affrontare l'eiaculazione precoce.

I vantaggi sono evidenti e i benefici per il soggetto in tempi brevi. 

sesso nella terza età

Il sesso nella terza età: piacere irrinunciabile

Nessuno mai vorrebbe invecchiare ma si sa, il tempo passa per tutti, inesorabile. Invecchiare comporta cambiamenti anche …

La gelosia: che cos’è e perché ci colpisce

La gelosia è un’emozione che emerge nell’essere umano nei suoi primi mesi di vita, un’emozione complessa perché richiede …

L’orgasmo femminile: da piacere a possibile disagio

Per molti uomini, e per un numero sorprendentemente alto di donne, l’orgasmo femminile continua a rappresentare un …