Desiderio Sessuale Ipoattivo

Da un punto di vista medico, il desiderio sessuale ipoattivo si configura come una vera e propria disfunzione del desiderio sessuale che può colpire sia uomini che donne, giovani e meno giovani, e che si manifesta con una diminuzione o totale assenza di interesse ad avere rapporti sessuali.

Nell’origine del disturbo possono influire fattori biologici ma in particolare fattori psicologici relativi all’individuo e all’eventuale relazione di coppia, ricordando sempre che il sesso è una questione interpersonale.

l’aiuto di una psicologa sessuologa specializzata in hsdd

Per chi soffre di HSDD, Hypoactive Sexual Desire Disorder o, in italiano, Disordine Ipoattivo del Desiderio Sessuale, l’assistenza di una psicologa sessuologa specializzata risulta in molti casi decisiva. Dopo una prima consulenza valutativa per confermare o meno l’effettiva esistenza del problema in termini clinici, passeremo alla fase operativa in cui, attraverso il confronto diretto, il dialogo individuale o di coppia e l’applicazione di strumenti pratici, cercheremo insieme una soluzione volta al raggiungimento di un nuovo equilibrio.

Il rispetto delle indicazioni terapeutiche fornite è di fondamentale importanza per il successo della terapia, il quale dipenderà da una forte alleanza tra il terapeuta e i suoi clienti, alleanza volta al raggiungimento dei traguardi concordati insieme.

Alle persone che decidono di affidarsi alla mia esperienza di psicologa sessuologa offro un supporto completo per gestire il desiderio sessuale ipoattivo con strumenti efficaci e attraverso varie tappe che portano alla risoluzione del disturbo, senza ausilio di farmaci.

La disponibilità nel fornire risposte puntuali anche per telefono in caso di emergenze rende il mio servizio ancora più prezioso.

sesso nella terza età

Il sesso nella terza età: piacere irrinunciabile

Nessuno mai vorrebbe invecchiare ma si sa, il tempo passa per tutti, inesorabile. Invecchiare comporta cambiamenti anche …

La gelosia: che cos’è e perché ci colpisce

La gelosia è un’emozione che emerge nell’essere umano nei suoi primi mesi di vita, un’emozione complessa perché richiede …

L’orgasmo femminile: da piacere a possibile disagio

Per molti uomini, e per un numero sorprendentemente alto di donne, l’orgasmo femminile continua a rappresentare un …